[Comunicato Stampa] PIÙSICUREZZA RADDOPPIA

Pubblicato il

21 Ottobre 2024

Comunicato Stampa

PiùSicurezza acquisisce il ramo d’azienda di For Sea (Ravenna) per la parte Safety.

PIÙSICUREZZA RADDOPPIA
Il progetto diventa realtà!

PiùSicurezza azienda imolese specializzata nell’erogazione di corsi di formazione e addestramento sulla sicurezza del lavoro allarga il suo raggio d’azione. Dopo diversi mesi di trattative e incontri PiùSicurezza ha acquisito il ramo d’azienda di For Sea per la parte Safety.

For Sea è una realtà del ravennate nata nel 2008 sull’esigenza di creare una società di servizi nautici sulla spinta del gruppo Ferretti e ancora oggi continua questa collaborazione che si sostanzia in fiere, trasferimenti, corsi di sicurezza per chi lavora nel settore marittimo legato al mondo del diporto nautico professionale.

Oggi, “Gianluca Lanigra titolare della struttura dichiara che For Sea non solo è una realtà accredita, ma anche completa a livello formativo, offrendo tutto il percorso inerente il pacchetto della formazione base obbligatoria per il mondo professionale marittimo mercantile e del diporto internazionale”. “Nel tempo lo sviluppo dell’attività ha portato a grandi investimenti strutturali, con impianti, attrezzature e dispositivi che hanno consentito di ampliare l’offerta formativa approcciandosi anche all’ambito della sicurezza dei lavoratori Dlgs 81/2008”.

“Il forte sviluppo del porto di Ravenna e le opportunità conseguenti continua “Gianluca Lanigra hanno reso necessaria una riflessione sull’assetto societario, portando a concentrarsi unicamente sul settore marittimo. “Per questo si sono cercate collaborazioni e sinergie verso realtà che potessero essere interessate a gestire e sviluppare la parte Safety”.

Da qui nasce il rapporto con PiùSicurezza che si è concretizzato e definito proprio in questi ultimi mesi”.

“Si tratta di un nuovo traguardo per PiùSicurezza dichiara il Presidente Mauro Ferri che allarga il nostro ambito di applicazione su un’area industriale molto importante ed in forte sviluppo. Un progetto che fa parte di un disegno più ampio di estensione territoriale e di servizi alle imprese”.

“L’operazione di acquisizione della parte Safety di For Sea infatti porta con sé nuovi Clienti e contratti ai quali PiùSicurezza offrirà continuità nelle attività e nei servizi anche grazie al mantenimento dei formatori già presenti.”

“Sarà l’occasione per PiùSicurezza di condividere gli spazi e le attrezzature presenti nel campo prove di For Sea per la formazione e addestramento sulla sicurezza dei lavoratori, sviluppando così un lavoro sinergico di crescita per entrambe le imprese”. “Inoltre va considerato che le stesse grandi aziende che possono avere legami con le attività marittime possono avere esigenze di formazione anche industriale.”

“Questa operazione porterà PiùSicurezza ad aumentare i volumi complessivi aziendali, replicando ed allargando le attività e i servizi già erogati da piu’ di 10 anni sul Campo Prove di Imola dove nel tempo è cresciuta la competenza e la qualità riconosciuta dai nostri clienti. “Qualità, professionalità e competenze che dichiara Andrea Zaratani Direttore Generale di PiùSicurezza metteremo a completa disposizione di questo nuovo progetto”.

“La nuova sede di Ravenna, continua Mauro Ferri ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni diversificate sia livello territoriale che formativo, un’opportunità quindi per far scegliere al Cliente la struttura più comoda e vicina, mantenendo un approccio operativo alla sicurezza, con formazione e addestramento concrete direttamente sui due campi prova.”

Ravenna, 18 Ottobre 2024

Gianluca Lanigra

Titolare For Sea

Mauro Ferri